Pasqua e Pasquetta, i controlli della Prefettura saranno serrati (anche lungo le spiagge)

TERAMO – In previsione di Pasqua e Pasquetta, saranno ulteriormente intensificati i servizi di controllo da parte delle Forze di Polizia per il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del coronavirus.

Attente verifiche saranno effettuate anche lungo il litorale e le spiagge del teramano, a cura della Capitaneria di Porto di Giulianova, che ha messo a disposizione sei pattuglie.

La Prefettura di Teramo rammenta che gli spostamenti verso Comuni diversi da quello di residenza o domicilio sono vietati. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute, ma non ad esempio per fare la spesa.

Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.

Con l’occasione, il Prefetto ringrazia la popolazione teramana per il senso civico e di responsabilità sinora dimostrati e porge a tutti i più sinceri Auguri di Buona Pasqua.

 

Intanto nella giornata di domenica i controlli per il rispetto del lockdown sono stati 6130, con 57 sanzioni, mentre sono statiu 212 i controlli negli esercizii commerciali.